HERE beta: termina l'esclusiva Samsung, disponibile per Android

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Caciucchino
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted




    HERE beta diventa ufficialmente disponibile per un gran numero di smartphone Android. Termina infatti oggi l'esclusiva dedicata ai possessori di uno smartphone Samsung equipaggiato con il sistema operativo di Google, visto che il team di sviluppo di Nokia HERE ha scelto di consentire l'accesso all'applicazione a tutti, senza vincolo di brand.

    L'applicazione era stata rilasciata in via ufficiale, inizialmente, solo nel Samsung App Store all'inizio di ottobre, da oggi, è possibile collegarsi presso il sito ufficiale di HERE e scaricare l'apk della versione beta. Nokia sceglie quindi di non distribuire l'app tramite il canale di Google Play, chiamando l'utente all'installazione manuale dell'apk (operazione veramente semplice ed alla portata di tutti utilizzando un comune file manager, in molti casi preinstallato nello smartphone).

    Nessuna frenetica ricerca dell'.apk più aggiornato sarà necessaria per continuare a seguire lo sviluppo dell'applicazione, perchè Nokia - in maniera lungimirante - ha deciso si estendere notevolmente la base installata. Per utilizzare HERE for Android in versione beta è sufficiente possedere uno smartphone con sistema operativo Android 4.1 (o superiore) e 1 GB di RAM.

    HERE beta mette a disposizione dell'utenza Android tutte le principali feature che hanno reso molto popolare l'app Nokia su piattaforma Symbian prima e su smartphone Windows Phone poi: navigazione gratuita con mappe offline, modalità Drive e mappa, gestione delle raccolte di punti di interesse, navigazione con indicazioni vocali e varie modalità di visualizzazione della mappa, etc.
     
    .
0 replies since 21/10/2014, 15:54   4 views
  Share  
.