Password rubate: arriva la conferma ufficiale da parte di Yahoo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .L!
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    le rivoluzioni sono le locomotive della storia

    Group
    Member
    Posts
    41,086
    Stima
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Proprio ieri avevamo riportato la notizia che alcuni hacker avevano violato le password di diversi utenti del servizio Yahoo! Voice, e oggi arriva la conferma ufficiale da parte del gigante dei motori di ricerca che fa inoltre sapere che un team di sicurezza è al lavoro per risolvere la falla.

    20120713073633_ya

    Le password violate appartengono agli utenti del servizio Yahoo! Voice. La notozia era trapelata ieri senza che però ci fosse alcuna conferma ufficiale. A distanza di un giorno, però, il colosso dei motori di ricerca rilascia un comunicato dove si dice a conoscenza del problema e che un team di sicurezza sta provvedendo a risolvere la falla.

    Così, dopo LinkedIn e Sony, la stessa sorte è ora toccata a Yahoo!. Sono sempre più le società online vittime di hacker che sfruttano le loro abilità per rubare i dati dei vari utenti. Il motore di ricerca ha oggi confermato ufficialmente che circa 400 mila username e password sono state rubate dai suoi server e pubblicate sul web.

    La buona notizia, secondo quanto riportato, è che l’azione di questi hacker è stata portata avanti solo per dimostrare le falle di sicurezza del motore di ricerca e non per utilizzare le credenziali per altri scopi.

    In risposta Yahoo si dice dispiaciuta dell’accaduto e sta consigliando agli utenti di modificare le password mentre è impegnata nel risolvere la falla di vulnerabilità che ha permesso il furto di credenziali.



    header3
     
    .
0 replies since 13/7/2012, 09:32   11 views
  Share  
.