[Novità PS] - Playstation Move

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [The.King]
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted




    I nuovissimi controller di movimento e controller secondario PlayStation Move, il cui lancio è previsto per la fine del 2010, regaleranno ai possessori di PS3 un'esperienza di gioco senza precedenti.

    In occasione della Game Developers Conference tenutasi a San Francisco, Sony Computer Entertainment (SCE) ha annunciato in anteprima il lancio internazionale del controller di movimento PlayStation Move per PlayStation 3, il cui arrivo nei negozi è previsto per la fine del 2010.

    Il controller di movimento PlayStation Move regalerà ai giocatori un'esperienza di gioco ad alta definizione, basata sul movimento, una novità mai vista prima. Inoltre, SCE introdurrà sul mercato il controller secondario PlayStation Move, da usare congiuntamente al controller di movimento per la navigazione intuitiva di personaggi e oggetti.

    Il set PlayStation Move, comprensivo di controller di movimento, controller secondario e telecamera PlayStation Eye, sarà accompagnato da una sfilza di titoli strabilianti e regalerà agli affezionati del sistema PS3 un'esperienza di gioco innovativa e altamente coinvolgente.

    La combinazione di sistema PS3 e telecamera PlayStation Eye consente di rilevare con precisione millimetrica movimento, angolazione e posizione del controller di movimento PlayStation Move, dando ai giocatori la possibilità di sentirsi parte integrante del gioco e viverne appieno tutte le emozioni.

    Il controller di movimento PlayStation Move rileva i movimenti con una precisione estrema grazie a una serie di sensori di movimento avanzati, tra cui un giroscopio a 3 assi, un acceleratore a 3 assi e un sensore per il rilevamento dei campi magnetici terrestri, nonché una sfera colorata collegata alla telecamera PlayStation Eye.

    PlayStation Move rileva tutti i movimenti, da quelli super-rapidi a quelli più impercettibili, sia che l'utente stia maneggiando una racchetta da tennis sia che stia pitturando una parete con un pennello. Con il controller di movimento PlayStation Move, gli utenti possono non solo fornire comandi attraverso i tasti azione e la levetta analogica ma anche ricevere feedback fisico, attraverso la funzionalità vibrazione, e visivo, tramite la sfera, il cui colore cambia in base all'esperienza di gioco. Inoltre, la telecamera PlayStation Eye può registrare voce e immagini dei giocatori, aumentando l'esperienza di gioco AR (Augmented Reality).

    Il nuovo controller secondario PlayStation Move è controllabile con una sola mano ed è stato realizzato per offrire una serie ancora più vasta di opzioni di gioco per i titoli PlayStation Move. Il controller secondario PlayStation Move presenta un design dalle linee morbide ed eleganti simili a quelle del controller di movimento ed è dotato di levetta analogica e tasti direzionali per consentire ai giocatori di controllare con facilità la scelta della direzione e gli spostamenti dei personaggi.

    Proprio come gli altri controller wireless per il sistema PS3, il controller di movimento è dotato di batteria ricaricabile agli ioni di litio incorporata e consente agli utenti di trasferire informazioni sul proprio sistema PS3 in modalità wireless grazie alla tecnologia Bluetooth®.

    Il lancio del controller di movimento PlayStation Move è stato accolto con entusiasmo dai membri dell'industria videoludica, nonché dalle 36 case di sviluppo e distribuzione indipendenti che hanno deciso di supportare il set PlayStation Move. A partire dai prossimi mesi fino all'aprile del 2011, SCE Worldwide Studios intende pubblicare oltre 20 titoli realizzati appositamente per PlayStation Move o
    comunque supportati dal set.


    Fonte:PlayStation.Com




    Edited by AngelNeo89 - 27/6/2010, 15:07
     
    .
  2. nICo_tHe_GodfAtHEr
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Woow
     
    .
  3. [The.King]
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Una sifda per cecare di migliorare qualkosa che potrà essere superato dal Proget Natal... -_-
     
    .
  4. x.Pato!™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Project natal riot :icon_asd.gif:
     
    .
  5. nICo_tHe_GodfAtHEr
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me...
     
    .
  6. [The.King]
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento tratto dal Blog italiano di Playstation

    I Love Gaming

    Per cominciare a narrare la tre giorni americana voglio fare mie le parole di Kevin Buttler, la faccia che è presente su tutta la comunicazione viral di PlayStation in America: I Love Gaming. Questo motto da sempre accompagna, inconsciamente e non, tutti i videogiocatori del globo, sia hardcore che casual. Del resto chi videogioca lo fa per cercare un momento di svago, per evadere, per rilassarsi e quindi per divertirsi. Io ho sempre amato video giocare e per questo motivo oggi quando mi sono seduto allo Shrine Auditorium per assistere alla conferenza, ero curioso di capire cosa potesse riservarmi. Ammetto, dopo aver passato un maggio in giro per andare con la stampa ad assistere alle varie anteprime dei giochi (killzone3, LBP2 e Motorstorm Apocalypse) non sapevo cosa mi sarei trovato davanti, anzi pensavo che, come videogiocatore, mi sarei alzato dalla poltrona con un po’ d’insoddisfazione.

    Ed invece no. Per quanto di molte cose fossi già a conoscenza o avessi partecipato a eventi di presentazione, ogni momento della conferenza è stato intenso. E’ vero, come riportato da alcuni siti, non c’è stato il mega annuncio ma l’insieme di tutto quello che si è visto è una finestra importante sul futuro prossimo di PlayStation. Seguendo rigorosamente l’ordine della conferenza, voglio citare cosa mi colpito maggiormente di ciò è stato detto o che si è visto. Killzone3 è stato il primo gioco a fare la comparsa sul palco e dopo aver indossato gli occhiali, tutti ci siamo immersi in un paio di sequenze di gioco 3D. Fantastico.

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------

    La parte centrale ha visto come protagonista il Move che ha una data di uscita. In Italia arriverà il 15 Settembre al prezzo di 59,99€ nella versione con Motion controller, telecamera e disco demo e 39,99€ con il solo Motion controller, prezzi che sono nettamente al di sotto rispetto a quello che girava in rete. Le prove effettuate con i nuovi titoli sono sembrate ottime, fra tutte mi ha colpito la precisione di Tiger Woods che sembra rispecchiare fedelmente la realtà. Non mi esprimo oltre ma invito tutti a provarlo prima di giudicarlo o magari bocciarlo.

    image

    Gaming is gaming, quindi i giochi sono la parte principale (del resto siamo alla fiera del videogame) e la carrellata di titoli sviluppati dalle terze parti ha fatto capire cosa offrirà il mondo Playstation: Medal of Honor, Dead Space 2 (nella versione Move edition), Mafia 2 e ma soprattutto Portal2 che ci dice che anche Valve ha deciso di sposare PS3.

    Voglio chiudere con GT5 per due motivi; il primo è che finalmente ha una data: il 2 Novembre in America, e subito dopo arriverà anche quella per i territori pal. Il secondo è che è stato scelto il tracciato di Roma per presentare GT5, cosa che mi ha riempito il cuore sia come italiano che come giocatore.

    Di annunci ve ne sono stati tanti ma questi sono quelli che hanno colpito un gamer come me che ha deciso di sposare la nuova filosofia zen: I LOVE GAMING.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    20,495
    Stima
    +189

    Status
    Anonymous
    Inseriti altri due video in prima pagina
     
    .
6 replies since 9/4/2010, 16:32   50 views
  Share  
.