Posts written by Redcat

  1. .
    locandina
  2. .
    Il calcio italiano è sempre stato malato,non mi sorprende la cosa...
    E comunque è vergognoso...
  3. .
    Oddio....sei sfortunato allora....:(
  4. .
    Io l'ho avuta per 14 anni, figurati ....XD
  5. .
    Non perdete la speranza ragazzi, il mondo è bello perchè è vario.
    Da qualche parte c'è la vostra anima gemella. Dovete solo avere un poco di pazienza...
  6. .
    Credo che come trama sia favoloso, uno dei migliori mai visti. La guerra psicologica tra Kira e L poi, è strepitosa.
  7. .
    CITAZIONE (J.C.D.89 @ 23/5/2011, 19:32) 
    Infatti, proprio per queste motivazioni "di denuncia" mi ero incuriosito e devo assolutamente vederlo :D

    Non te ne pentirai, fidati :ahse:
  8. .
    Posso dire a entrambi che appena arriverà, se sarà con la persona giusta, sarà un ottimo ricordo ^^
  9. .
    image
    image
    Allora, avevo già postato tutta la serie dell'anime giorni fa, ma vorrei anche provare ad aprire la mente a tutti coloro che non sanno di che parla questo bellissimo manga, e far capire loro di che realmente parla.
    Dunque, faccio un incipit citando il caro amico wiki:
    Eikichi Onizuka 22 anni, insegnante, celibe, molto piacere!", con questa frase è solito presentarsi il protagonista di questo manga; infatti Onizuka decide di intraprendere questa professione pensando che sarebbe stato "divertente" fare questo mestiere, sperando di avere anche rapporti "amorosi" con le alunne. Eikichi è un ex mototeppista secondo dan di karate, laureato all'università di Eurasia (università di 5ª categoria) a cui viene affidata la cattedra della famosa 4ª sezione del 3º anno (delle medie) dell'istituto privato Kisshō (Seirin nell'anime), piena di ragazzi "difficili" che faranno di tutto per rendergli la vita impossibile, come hanno già fatto con molti altri insegnanti prima di lui.
    Ma Eikichi, diverso dagli altri professori, riuscirà con la sua simpatia, e con maniere a volte poco ortodosse, aiutato dalla preside che crede in lui e ostacolato dal vicepreside che invece lo odia, a conquistare la fiducia e il rispetto degli studenti della classe diventando in breve tempo GTO, letteralmente "Great Teacher Onizuka". Da notare che il saluto di Onizuka (molto piacere) non è da lui scelto a caso: in giapponese, infatti, gli ideogrammi della parola "piacere" (夜露死苦?), presi singolarmente, possono significare anche "morte dolorosa nella rugiada notturna".
    GTO si colloca nella famiglia dei manga "di denuncia", in cui viene criticata, esasperandone alcuni aspetti, la società giapponese, fortemente competitiva e frenetica, similmente a quello che fa Tatsuya Egawa con i suoi Be Free! e Golden Boy. Nel manga, Fujisawa alterna quindi risate, azione, amore ad ampie riflessioni sul vivere moderno e sui problemi degli studenti: emarginazione, violenza, incomprensioni con la famiglia, professori egoisti che pensano solo al proprio posto di lavoro e allo stipendio.
    In Giappone è iniziato GTO - Shonan 14 Days, seconda serie di GTO che conta finora 34 capitoli ed è in corso. Questa volta le avventure di Eikichi non hanno luogo soltanto nell'istituto Kisshō, ma anche a Shonan, vecchio quartiere in cui viveva Eikichi da ragazzo, con nuove avventure, nuovi e vecchi amori ed il ritorno di vecchi amici. Nel manga sono presenti nuovi personaggi oltre al ritorno di quelli della prima serie.

    Dunque, da quello visto sin qui, questo è un manga molto particolare, che a mio avviso va visto ad ogni costo.
    Io avrei sempre voluto avere Onizuka come professore :D .
    Il protagonista del manga, nonstante sia un mototeppista, riesce a fare una cosa che pochissimi, grandi insegnanti riescono a fare: mettere i suoi alunni sul suo medesimo piano, ma riuscire a mantenerne il controllo.
    Questo, è un fatto da non sottovalutare:in alcuni episodi difatti, si vedrà lo stesso Onizuka aiutare gli studenti in ogni modo, mettendo anche a repentaglio la sua stessa vita.
    Questa è una critica voluta a un pò tutti gli insegnanti, menefreghisti e che, anche senza volerlo, riescono talvolta a far perdere la fiducia degli studenti nella istituzione scolastica.
    Inoltre, la trasformazione della scuola, che tenta di fare il nostro professore, cercando di rendere la scuola più divertente, è uno dei fatti più importanti del manga.
    Quindi il manga, non solo critica le istituzioni, ma a suo modo, vuole cercare di far capire, quelli che sono i sentimenti comuni, riuscendoci molto bene .
    Questo manga, è una critica, ma anche un suggerimento, su come dovrebbe essere la società.
    Il tutto è molto utopistico certo, ma crederci, non costa nulla :D
    Commentate pure, o in caso chiedete chiarimenti.
  10. .
    Ciao, benvenuto ^^
  11. .
    Benvenuto ^^
  12. .
    Auguri allora ^^
  13. .
  14. .
    Tutto inizia da lì.....il primo bacio come per quel che riguarda perdere la verginità non si scorda mai...o almeno credo così...ad ogni modo è il primo passo nella nostra maturità sessuale....voi come lo ricordate? è stato bello,brutto,fantastico od orribile????
    Probabilmente qualcuno riterrà questo post una perdita di tempo ma io sono un romantico che ama perdersi nei ricordi....ragion per cui ditemi un pò che ricordi avete...
    Per quanto riguarda il mio.....è stato un pò una sorpresa....
    Praticamente io e la mia lei di allora(8 anni fa...amazza quanto tempo!!!! ) eravamo in una situazione mooolto imbarazzante...io timidissimo.....e lei ancora di più.....stavamo chiaccherando poi ad un certo punto ci siamo zittiti abedue...il perchè non lo ricordo---probabilmente avevamo esaurito gli argomenti di conversazione....bè ad un certo punto lei mi fa :oh!!!
    io le rispondo gentilmente :si? e a quel punto mi becco a lei che si avvicina di botto e mi infila mezzo metro di lingua....... e da li ci siamo slinguazzati di brutto per un'oretta buona.... ...ad ogni modo nonostante non stessimo benissimo insieme per me quel bacio è stato veramente formidabile...
    .e ora a voi..sotto con le storielle da tempo delle mele...
  15. .
    image

    TRAMA

    Sasshi e Arumi sono due bambini che, dopo uno spaventoso incidente, si ritrovano in un universo parallelo rappresentante realtà alternative del quartiere dove sono cresciuti e in cui tuttora abitano: Abenobashi, a Osaka (Giappone). Nel tentativo di fare ritorno a casa vivranno numerose avventure il cui scopo sarà, almeno inizialmente, cercare il piccolo demone che, tramite un rito magico, è in grado di riportarli a casa. Ma il funzionamento di questa magia è strettamente legato alla volontà dei due ragazzi: solo se volessero tornare realmente a casa potrebbero farlo. Sasshi, contrariamente ad Arumi, vuole continuare a divertirsi nei mondi paralleli di Abenobashi e per questo ritarderà continuamente il ritorno ad Osaka.
    La serie procede in questo modo fino agli ultimi episodi in cui finalmente si scopre perché Sasshi non voglia fare ritorno a casa, un motivo serio e drammatico dato da una scelta altruista a dispetto di quanto un bambino della sua età potrebbe far credere.
    Ciò che differenzia Abenobashi dalla maggior parte degli altri anime di stampo comico-demenziale è proprio l'alternarsi di episodi divertenti con alcuni molto più cupi e seri, incentrati su tematiche come la morte e crescita dell'individuo.


    LISTA EPISODI

    episodio 1: www.megaupload.com/?d=VZUHEKH0
    episodio 2: www.megaupload.com/?d=R0PLHW7N
    episodio 3: www.megaupload.com/?d=19VC05N0
    episodio 4: www.megaupload.com/?d=0QOIS6HA
    episodio 5: www.megaupload.com/?d=J7JJ01I1
    episodio 6: www.megaupload.com/?d=VOF04QK0
    episodio 7: www.megaupload.com/?d=5T2TE4NT
    episodio 8: www.megaupload.com/?d=W36FOI3U
    episodio 9: www.megaupload.com/?d=LVP8WOB7
    episodio 10: www.megaupload.com/?d=P16JMK3X
    episodio 11: www.megaupload.com/?d=V8DVBMIS
    episodio 12: www.megaupload.com/?d=A4N4V3C1
    episodio 13: www.megaupload.com/?d=ZVQ5MCRW

    Buon download ;)







33 replies since 9/4/2011
.