Votes taken by Gogeta™

  1. .
    Il down del PSN potrebbe durare sino alla fine di maggio?

    Ormai quel che è fatto è fatto, potrebbero dire in casa Sony.
    Già, sembra ormai così lontano quel 19 Aprile che potrebbe essere considerata un pò come l'11 Settembre per l'attentato alle torri gemelle, e ora abbiamo il 19 Aprile: attentato al PSN.
    Ma scherzi a parte, l'odissea che sta passando la Sony sembra ormai giunta al suo esodo. (?)
    Delle voci, che giungono direttamente dal quartier generale del colosso jappo, hanno dichiarato che verso la fine di Maggio il PlayStation Network dovrebbe ritornare on-line.
    Eccovi qui di seguito a questa news, la dichiarazione rilasciata oggi:

    Come certo saprete abbiamo avviato un processo di testing interno al fine di poter ripristinare quanto prima il sistema. I nostri tecnici stanno ancora lavorando al fine garantire la migliore sicurezza di tutta l'infrastruttura e, attualmente, stiamo collaborando anche con società esterne per verificare l'affidabilità delle sicurezze di sistema. L'attendibilità di tali sicurezze è un fattore di vitale importanza per tutto il processo di ripristino. Sono necessari ulteriori test di sicurezza e prima di rimettere nuovamente online l'infrastruttura dobbiamo concludere queste prove.

    Come abbiamo già detto la nostra priorità è garantire la sicurezza del network di modo da assicurare la riservatezza dei vostri dati. Non ripristineremo il servizio finchè non avremo verificato la solidità del tutto.

    In occasione della conferenza che abbiamo tenuto la scorsa settimana, basata su quelle che erano le informazioni in nostro possesso al momento, ci aspettavamo di poter tornare operativi in 7 giorni. Non eravamo ancora a conoscenza dell'entità dell'attacco subito dai server di Sony Online Entertainment e proprio per questo ci stiamo prendendo ulteriore tempo per condurre altri test di sicurezza.

    Siamo consapevoli che molti di voi desiderino tornare a giocare online, chattare con gli amici e godere di tutti i servizi del PlayStation Network e di Qriocity e credetemi se vi dico che stiamo facendo tutto il possibile perchè questo accada. Vi terremo aggiornati riguardo agli sviluppi non appena potremo farlo. Ci scusiamo profondamente per questi ritardi e per il disservizio che abbiamo causato.

    A parlare, è stato infatti il signor Yoshida.
    Inoltre, ha dichiarato che è in corso un operazione di ripristino per quel che riguarda l'interno sistema Sony che appunto come già detto precedentemente dovrebbe ritornare attivo per la fine di Maggio, staremo a vedere.
  2. .
    Sony: altri 2.500 record rubati nel terzo crack

    Un ennesimo problema di sicurezza sui server Sony mette a nudo i dati di altri 2.500 clienti. Il pericolo per l'utenza è limitato, il danno d'immagine per Sony decisamente no.

    Le voci che anticipavano un terzo crack ai danni di Sony si sono rivelate fondate. La notizia arriva da Reuters: nel corso della giornata di sabato, ignoti assalitori sono riusciti a penetrare ancora una volta nei server dell'azienda, sottraendo dati relativi a 2.500 utenti registrati (per lo più americani).

    Le informazioni in questione, ha precisato Sony, non includevano numeri di carta di credito o password: si trattava infatti di un database risalente al 2001 nel quale era conservata una lista di clienti che avevano volontariamente partecipato ad un concorso a premi.

    Così come pronosticato, una parte dei dati sottratti erano stati diffusi pubblicamente tramite un sito web controllato da Sony stessa.

    L'azienda ha poi prontamente provveduto a chiudere sia la risorsa utilizzata per accedere alle informazioni, sia quella impiegata per la pubblicazione del materiale.

    Il bottino, come evidente, non è stato particolarmente interessante per gli assalitori, ed il pericolo concreto per i 2.500 utenti coinvolti non dovrebbe essere significativo.

    Il terzo crack nel giro di poche settimane costituisce invece un danno d'immagine notevole per un azienda che, nonostante le tante critiche e la chiusura di PlayStation Network ancora in corso, pare in grosse difficoltà a garantire ai clienti un livello di sicurezza adeguato.

    A lasciare ulteriormente perplessi è il fatto che, nonostante le tante critiche ricevute in merito alla scarsa prontezza nel comunicare le incursioni, la notizia del terzo crack sia giunta da un'agenzia di stampa, invece che dai canali ufficiali: al momento della pubblicazione, infatti, nessuno dei blog Sony accenna ancora a questa ennesima violazione.
  3. .
    Dettagli sul programma di bentornato del PSN EU: giochi in omaggio

    In questo ultimo periodo la sony ha informato che manca ancora poco alla riapertura del PSN.
    Con il passare dei giorni in giappone cercheranno di farsi perdonare per il server offline queste settimane.
    In questo piano rientra la possibilità di scaricare gratis 5 titoli a scelta per gli utenti del PSN.
    Infine prevederà 1 mese di PSN plus gratis per tutti gli utenti.
3 replies since 4/3/2010
.